CHI SIAMO

 

Ciao sono Alberto il titolare, ora vi racconto un pò di me, di come è nato il negozio e qual’è la mission di Un Peu d’Amour …pour Toi.

Per cominciare ho avuto la fortuna di avere due genitori eccezionali che mi hanno insegnato e aiutato tanto.
Avevo 12 anni quando rilevarono un negozio di articoli da pesca e pet food. Fin da giovanissimo iniziai quindi ad avere un rapporto con il pubblico cosa di cui non ho più potuto fare a meno nella vita, clienti che con il tempo diventavano amici.
Nel 1980 ci trasferimmo in corso Concordia 12 dove è attualmente Un Peu d’Amour …pour Toi inserendo gli articoli sportivi.

Qualche anno dopo intrapresi l’attività di agente rappresentante di ottime aziende nel mondo del fashion che per oltre venti anni arricchirono le mie competenze e mi aiutarono a conoscere molteplici realtà commerciali in parecchie regioni d’Italia nel settori di abbigliamento, accessori e bijoux, quelli presenti in Un Peu d’Amour …pour Toi.

Gli ultimi due anni da rappresentante li dedicai ad un azienda italiana importatrice di uno dei maggiori produttori di bigiotteria francese all’ingrosso. Conobbi molti fornitori d’oltralpe, tutti concentrati a Parigi.
La voglia di dare vita ad una nuova impresa al dettaglio cominciò a farsi largo nei miei pensieri e quando si creò l’opportunità di tornare nei locali da cui tutto partì ruppi gl’indugi.

Avevo i fornitori, l’idea di arredamento in linea con l’immagine, mancava solo il marchio che legasse e desse sapore all’insieme.
L’idea venne una sera, in un locale pieno di gente al terzo Cuba Libre, alzai il bicchiere al cielo in mezzo alla gente che ballava gridando “Ce l’ho!!!”…e poi dicono che l’alcool faccia male.

Un Peu d’Amour …pour Toi venne inaugurato il 15 settembre 2007 con l’intento, lo è tuttora, di realizzare un luogo dove una donna in massima tranquillità e senza alcuna pressione sceglie o solo valuta cose che le piacciono, in sostanza un pò tempo ed “Un Peu d’Amour” per lei.
In negozio non c’è un orologio.

La selezione degli articoli è il meglio di 25 miei fornitori parigini, tutto è etichettato con il marchio registrato di Un Peu d’Amour …pour Toi e viene gestito come monomarca.
Il criterio di scelta è improntato sul concetto: non è vero che il particolare debba essere necessariamente costoso.

Tutti i mesi l’assortimento si rinnova del 25% circa e diamo la priorità all’inserimento di nuovi articoli quanto alla profondità di magazzino, ecco perché trovate spesso una unità per taglia.

Voglio ringraziare con tutto il cuore tutte le persone che hanno aiutato alla mia mi formazione, che lavorano e hanno lavorato per me, che mi hanno spronato e che mi sono state accanto anche con un solo consiglio.
Senza loro non avrei potuto realizzare tutto questo.
Un ringraziamento particolare a mio figlio Carlo.

Un caro saluto

Alberto